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Operatrice Yoga e Doula a Borso del Grappa (TV)

 

Corsi di yoga on-line

Un servizio per allenarsi e mantenersi in forma in ogni luogo e in ogni momento!
Risorse gratuite
Motivazione, umorismo e comprensione
Giochi, rilassamenti e letture
pulsanteCorsiOnline

CORSI DI YOGA ON-LINE


UN SERVIZIO PER ALLENARSI E MANTENERSI IN FORMA IN OGNI MOMENTO

Trova la motivazione e l’ispirazione per fare la pratica in modo da poter raccogliere i benefici di un corpo più leggero e una mente più calma. Non hai più scuse. La palestra non è lontana dall’ufficio né da casa. Non c’è troppa gente, e si trova sempre parcheggio.

SI TRATTA DI CASA TUA!

Di cosa hai bisogno per frequentare una lezione di Yoga ONLINE?

Di poche cose in fondo: un computer, una webcam, un account Zoom o Skype e una connessione internet veloce. Indovina un pò?

Ho una varietà di servizi di yoga e posso personalizzare qualsiasi programma.

Lascia che questo sia il momento di sfidare te stesso, ma sfidare te stesso senza giudizio.

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RISORSE DI YOGA GRATUITE

LA TUA ROUTINE DI BENESSERE

Porta comfort nella tua quotidianità, ma soprattutto impara a vivere la vita in modo più consapevole e presente.

Se dovessi saltare un giorno, nessun problema: ricomincia semplicemente da dove ti sei interrotto. Il corpo ha una sua memoria.

In ogni mini sessione, tenere la posizione fintantoché ci si sente comodi con respiro lento e controllato. Alcune posizioni potrebbero essere difficili: in questo caso avvicinati il più possibile alla posizione, oppure saltala o esegui le varianti. La pratica regolare migliora sensibilmente la tua flessibilità e la facilità di esecuzione.

Praticare appena svegli, ti garantisce l’energia necessaria per affrontare la giornata. Praticare alla sera, ti aiuta a dormire meglio.

Focus, concentrazione, pace e relax…potrai provare questo e molto altro!

– MINI PRATICHE PER UNA ROUTINE QUOTIDIANA-SCHIENA SANA PER YOGA IN UFFICIO O PAUSA STUDIO MIN 20

Scopri com’è incredibilmente semplice pensare al tuo BENESSERE.

Come ottenere questa possibilità?

 

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TEEN AGER YOGA

MOTIVAZIONE, UMORISMO E COMPRENSIONE

 

Per un benessere fisico, mentale, emotivo e per portare nella la vita calma e serenità. Per volgere lo sguardo da fuori verso dentro, nella tua realtà interiore in continua transizione perché sei in crescita e perché stai divenendo semplicemente adulto. In questo lo Yoga supporta, per capire cosa desideri, che direzione prendere in dolcezza e in amore.

 

YOGA NIDRA – IL SONNO YOGICO

L’insegnamento prevede di portare la tua conoscenza:

– AL CORPO E ALLA MENTE

La bellezza viene da dentro

– AL RESPIRO

Divertenti tecniche di respirazione, momenti di riflessione e spiegazioni più dettagliate ti faranno scoprire l’importanza del respiro e il suo flusso energetico.

– ALLA CONCENTRAZIONE

In un’era digitale e multitasking ti spiego perché è importante la concentrazione e quali benefici comporta…SICURAMENTE NELLO STUDIO!

– ALLA CONSAPEVOLEZZA /RESILIENZA /SISTEMA IMMUNITARIO

Lo yoga ti sostiene nella crescita, sempre più caratterizzata da momenti di stress, ansie e paure per il futuro prossimo.

Dunque una buona scelta, per rimanere in pista!

 

 

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YOGA BIMBI CON L’ORSO YOGI


GIOCHI, RILASSAMENTI E LETTURE

 

La conoscenza del percorso

L’angolo dell’ORSO YOGI può aiutare il tuo bambino ad affrontare questo momento così particolare e nuovo.

Credo sia bello sapere che oltre ai cartoni animati ci siano anche tante altre possibilità, come questo spazio. Servono ad evadere e a rilassarsi, per ritrovare un nuovi equilibri. Praticare yoga quindi può essere anche un modo per “resettarsi”.

Iniziamo questo viaggio con ORSO YOGI alla scoperta DEL VOGLIO STARE BENE.

 

GLI ESERCIZI DELLA COSCIENZA

Imparali e ripetili quando hai bisogno, ovunque ti trovi e quando vuoi:

– Al risveglio al mattino per raccogliere le energie

– Prima di andare a dormire per concludere la giornata

– Prima di iniziare a studiare e fare compiti/A scuola

– Per imparare il valore dell’amorevolezza.

IL FIORE PROFUMATO (esercizio della coscienza per la calma gratuita)

 

Il LIBRO DELL’ORSO YOGI

La lettura ad alta voce, aiuta la crescita dei bambini piccoli:

Sviluppa il linguaggio, l’apprendimento, la concentrazione.

Non solo: rafforza la memoria, aumenta il livello di attenzione e sviluppa l’interesse dei bambini verso la lettura.

Come leggere ai bambini in maniera efficace e coinvolgente?

Trovare un luogo adatto. L’importante è che sia un posto tranquillo e l’atmosfera accogliente.

Chiamare sempre in causa i bambini. Per farli sentire coinvolti dentro la storia il lettore. In questo modo la loro attenzione resterà sempre accesa.

Scegliere le fiabe giuste da leggere. Le storie che piacciono di più ai bambini sono quelle che hanno un momento topico di tensione.

– DAL LIBRO DELL’ORSO YOGI – SEI PROPRIO UN ORSO

– DAL LIBRO DELL’ORSO YOGI – SEI PROPRIO UN ORSO (libro da sfogliare)

Scarica il MEMORY ORSO YOGI

Scarica il PUZZLE ORSO YOGI

 

 

Genitori e grandi? Insieme ai bambini. Fa bene anche a voi!

Facciamo allora un bel respiro insieme e il resto accadrà naturalmente.

Leggi o guarda e ascolta il libro che ti ispira!

 

I GIOCHI DI RILASSAMENTO

Capire e conoscere i giochi di rilassamento

Oggi si parla spesso di rilassamento i rivolti ai bambini per aiutarli a comprendere cosa accade nel loro corpo e facilitare così la gestione di comportamenti ed emozioni.

Il rilassamento riduce il livello di attività fisiologica, favorendo un senso di calma e tranquillità.

E’ utile perché permette di controllare le proprie reazioni ed emozioni, contribuisce ad aumentare la concentrazione, può costituire un momento di riposo in cui si è in contatto con il proprio corpo. Questo è vero sia per gli adulti sia per i bambini.

TENDI E DISTENDI

Le tecniche alla base dei giochi di rilassamento sono:

 

LA RESPIRAZIONE

Si concentra l’attenzione sul processo di respirazione che solitamente è una cosa automatica, quindi si fa notare ai bambini come l’aria entri ed esca e li si porta a concentrarsi su questo aspetto.

 

LA TENSIONE E IL RILASCIAMENTO MUSCOLARE

Si mira a far percepire ai bambini la differenza tra il muscolo rilassato e il muscolo teso.

 

L’IMMAGINAZIONE

Si sfrutta invece la capacità dei bambini di utilizzare la fantasia e si costruiscono insieme a loro storie che sono viaggi nell’immaginazione.

I giochi rilassamento e le pratiche influenzano in modo significativo le capacità intellettuali e creative del bambino: l ‘autostima, si traduce in sicurezza interiore.

I risultati?

Più attenzione, disponibilità e armonia.

 

 

 

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