Migliorare le performance in parete

>> Orari e sedi del corso


La fusione tra yoga e climbing è naturale, perchè praticate con energia e dedizione, si oltrepassa il gesto atletico e si finisce col fare i conti con noi stessi, con le nostre emozioni, con le nostre paure e con i limiti oggettivi del nostro corpo e della nostra mente.


Benefici:
• Concentrazione

La mente è naturalmente dinamica e la concentrazione viene meno perchè assorti nei pensieri e nelle emozioni. Lo yoga sviluppa presenza e attenzione elevando le prestazioni.
• Forza
Lo yoga rende più forti e più resistenti tutti i muscoli del corpo. Questo eleva le prestazioni in parete.
• Respirazione
Spesso la tensione fa andare in apnea oppure non si respira abbastanza. Questo ha riflessi negativi sia sulla mente che sui muscoli. Per aumentare la resistenza allo sforzo e per riuscire a mantenere la calma, lo yoga aiuta a respirare con consapevolezza sfruttando al massimo la capacità respiratoria.
• Flessibilità
L’aumento della flessibilità fornisce maggiori possibilità di movimento mentre si è in parete e aiuta a prevenire gli infortuni.
• Equilibrio
Lo yoga apporta equilibrio fisico e mentale. Gestendo il proprio baricentro, i passaggi che sembrano incerti, diventano più probabili in parete aumentando la capacità di controllo sulle tensioni del proprio corpo.


GIOCA YOGA CLIMBERS: NATURA E CONSAPEVOLEZZA

Gioca Yoga Arrampicata per bambini dai 5-15 anni: Yogamare &Yogare è Gioca Yoga per Baby Climber e Teen-ager

Arrampicare è un atto connaturato nei bambini: si comincia con lo superare le sbarre del lettino per poi, salire sui muretti e sugli alberi. L’arrampicata, è un’attività di prontezza fisica e intellettuale nel movimento, distinto sia da un aspetto motorio che da una importante componente psicologica che mette alla prova la propria forza, resistenza e concentrazione. Arrampicare significa anche stare in mezzo alla natura, confrontarsi con gli altri e con i propri limiti, tutte cose in grado di calmare i bambini che stanno formando il proprio carattere.

Per migliorare la componente psichica e mentale dell’arrampicata, il Gioca Yoga per Baby Climber e Teen-ager combina Yoga e Arrampicata, due super attività che danno spazio alla voglia dei bambini e ragazzi di mettersi in gioco. Eccovi le motivazioni, che sono alla base:

  • Viene naturalmente addestrata la concentrazione
  • La forza si consolida
  • Viene messa in moto il desiderio
  • I riflessi si attivano
  • La curiosità prende il volo
  • Si sperimenta l’entusiasmo e la fantasia.

Si viene così a creare una risonanza tra conoscenza, percezione, emozione e fisicità dove il giocare diventa un modo per sperimentare la gioia, la natura della nostra anima. Questa gioia sviluppa un atteggiamento generoso, la stima degli altri e il rispetto del pianeta.

I bambini dovranno indossare indumenti comodi, preferibilmente una tuta da ginnastica in cotone o altra fibra naturale, potranno praticare a piedi scalzi o, in alternativa, con calze antiscivolo.


Info: 3496105546

Corsi di yoga for climbers a Bassano del Grappa